Serata astronomica al Carlo Levi

Serata astronomica al Carlo Levi

  • 1240
  • Condividi

Letteratura, musica, moda, una nostra star YouTuber, e soprattutto l’astronomia protagonisti dell’evento “E quindi uscimmo a riveder le stelle”.

I nostri alunni hanno voluto esprimere, e ci sono riusciti alla grande, il desiderio di rinascita e di libertà dopo i tempi bui della pandemia e lanciare un messaggio di speranza anche per la rapida risoluzione di tutte le guerre in corso.

Il Dirigente Scolastico

Forte il messaggio del nostro Dirigente Scolastico, prof. Giovanni Liccardo, che auspica un profondo rinnovamento della Scuola per la grande responsabilità che ha nella formazione delle nuove generazioni!

Il Presidente dell’Unione Astrofili Napoletani

Ospite d’eccezione il prof. Edgardo Filippone, presidente dell’Unione Astrofili Napoletani, che ci ha fatto immergere nel cielo di Dante, che sicuramente non era celato dall’ inquinamento luminoso dei nostri tempi, e scoprire come cambia nel tempo la posizione delle costellazioni e di tutta la volta celeste grazie ai movimenti del nostro pianeta.

Ma allora siamo proprio sicuri di essere nati sotto un certo segno?

Moda Made in Italy

In una serata dedicata alle stelle, abbiamo visto le nostre bravissime e bellissime studentesse dell’indirizzo Moda Made in Italy indossare con passione ed entusiasmo le creazioni realizzate con il supporto e la guida delle docenti durante le attività laboratoriali.

Abiti eleganti e scintillanti in tulle, organze, sete e applicazioni il tutto secondo i dettami della moda sartoriale, capi unici che ci rimandano proprio all’unicità dei nostri celi stellati.

Una nostra Stella

E in conclusione una sorpresa attesa: la presenza del nostro ex alunno Vincenzo Massimo, per gli amici di YouTube ShaleBoom, che ha simpaticamente indossato per i fan la felpa del Carlo Levi.

Insomma una Festa stellata al Carlo Levi!

Grazie ai protagonisti e a tutti i partecipanti!